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Indirizzi studio

 

SETTORE ECONOMICO

 

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Persegue lo sviluppo di competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda.

Presenta due articolazioni specifiche:

-          “Relazioni internazionali per il Marketing”, per approfondire gli aspetti relativi alla gestione delle relazioni commerciali internazionali;

-          “Sistemi informativi aziendali”, per sviluppare competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica;

 

Gli studenti che scelgono lo studio della Lingua Francese partecipano alla sperimentazione ESABAC che consentirà il conferimento simultaneo dell’Esame di Stato di Istituto Tecnico e del Baccalauréat technologique francese.

 

TURISMO

Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento dell’impresa turistica. Particolare attenzione è rivolta alla formazione plurilinguistica.

 

 

SETTORE TECNOLOGICO

 

COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO

Integra competenze nel campo dei materiali, dei dispositivi utilizzati nelle costruzioni, nell’impiego degli strumenti per il rilievo, nell’uso degli strumenti informatici per la rappresentazione grafica e per il calcolo, nella valutazione tecnica ed economica dei beni privati e pubblici e nell’utilizzo ottimale delle risorse ambientali.

 

SISTEMA MODA - INDIRIZZO MODA E CALZATURA

Ha lo scopo di far acquisire allo studente delle diverse realtà ideativo – creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile, abbigliamento, calzature, accessori e moda. La preparazione dello studente è, altresì, integrata con competenze trasversali di filiera che gli consentono lo sviluppo di sensibilità e capacità di lettura delle problematiche dell’area sistema moda.